Residenza Ninfea - Magadino Vazzogno



Vista panoramica dalla residenza

Il nuovo comune del Gambarogno si trova sulla sponda sinistra del Lago Maggiore, e nella parte alta della sezione di Magadino, in Zona Vazzogno, viene edificata la Residenza Ninfea.

La zona collinare del Gambarogno gode di una meravigliosa vista sul Lago e sulle montagne adiacenti.

Quando il sole splende sulle terre del Ticino e sulle rive che circondano la parte Svizzera del Lago Maggiore cala il tramonto, dalla Residenza Ninfea si può ancora godere a lungo del sole, ciò consente di vivere serate magnifiche in un clima mediterraneo e unico.

Dal Gambarogno si possono raggiungere diversi luoghi:

  • In macchina, in pochi minuti si raggiunge il lago, le città di Locarno, Ascona e Bellinzona, che distano pochi km, e inoltre Lugano e la vicina Italia (Luino e Ponte Tresa, dove settimanalmente si svolge un grande mercato)
  • Da Magadino e Vira è garantita tutto l'anno la navigazione sul Lago Maggiore, anche sulla parte di lago Italiana.
  • A Piedi, il bus è raggiungibile in pochi minuti, e si trovano percorsi per amanti della natura, camminatori, escursionisti, nonché arrampicatori; inoltre la vicina Valle Verzasca, le Centovalli, la Valle Onsernone e la Valle Maggia danno la possibilità di visitare luoghi di inestimabile bellezza, nonchè patrimonio dell'umanità.
  • Non sono da trascurare i parchi botanici di Vairano (10 min. in auto) e delle Isole di Brissago (raggiungibili con il battello da Magadino in 50 min.), e per gli amanti del lago sono disponibili un porto con relativo cantiere nautico (entrambi a Magadino) e le numerose spiagge caratteristiche della Riviera del Gambarogno.

Nel vicino paese di Vira si trovano le principali infrastrutture, quali "l'Ente Turistico Gambarogno", negozi, diversi ristoranti, gelaterie, scuole, banca, posta e un attrezzato campo da tennis; il municipio si trova a Magadino.
Il concetto di fondo della Residenza Ninfea è di offrire qualità di vita superiore, ad un prezzo concorrenziale, in un ambiente unico.
La Residenza Ninfea è realizzata con materiali di prima scelta, con dettagli di standing superiore quali ad esempio colonne in granito, vasca idromassaggio nei bagni principali, serramenti legno-alluminio e parquet incollato.

Lo stabile è riscaldato mediante termopompa e riscaldamento a serpentine, che assieme alle isolazioni termiche e acustiche di ultima generazione, garantiscono sia in inverno che in estate un clima interno molto confortevole.
La piscina è posizionata sul tetto dello stabile dando la possibilità di godere integralmente delle lunghe ore di sole; questa è completamente automatizzata, con serbatoi esterni e sistema di filtraggio computerizzato.
I prezzi si intendono “chiavi in mano” riferiti ai piani e alla descrizione tecnica, e comprendono costruzione, terreno, domande di costruzione, onorari, collaudo e tasse; non sono invece compresi il contratto, la cartella ipotecaria e l’iscrizione a registro.

Per riservazioni anticipate, l’acquirente ha la possibilità di modificare secondo i propri desideri parte del progetto, rispettivamente di scegliere le finiture quali pavimenti, cucina e impianti sanitari, con eventuale supplemento.
Ogni appartamento è dotato di regolatori e contatori indipendenti per acqua, corrente e riscaldamento.
Le spese comuni sono calcolate, considerando la manutenzione di piscina, giardino, lift e la pulizia delle parti non assegnate, in fr. 315.– mensili.

Volentieri siamo a disposizione per una visita; la descrizione tecnica dettagliata è disponibile su richiesta.

 
da Fr. 480'000.-


     

Facciata Est

Facciata Nord

Facciata Ovest

Piano Terreno

1. Piano

2. Piano

Piano Situazione


Locale Tecnico